domenica 23 febbraio 2014

PATCHWORK E QUILTING: ARTE TUTTA AL FEMMINILE

Ciao a tutti,
quanto tempo che non scrivo, ma come ormai dovreste sapere noi continuiamo a produrre :)
L'ultimo appuntamento che abbiamo organizzato e che ha richiesto molte nostre attenzioni è stato un convegno di due giorni a Recco sul Patchwork.
Detto così sembra una giornata normale di incontro a scambiarci idee sulle varie tecniche... in effetti l'idea iniziale era questa, ma poi....

... ecco cosa ha iniziato a diventare, con tanto di inviti a nomi importanti come Annalisa Panerai, Rita Frizzeri, Laura Mori .... e persone che stanno imparando oppure che sono già ad un notevole livello, tutte hanno potuto contribuire a questo evento esponendo i loro lavori.
Tutte molto gentili a mettere a disposizione per poter ammirare ed apprezzare dei veri e propri CAPOLAVORI...

L'ingresso nella Sala

Alcuni Quilt sulla balconata della bibblioteca


Laura Mori (Mi)





Le mie foto non sono bellissime e me ne scuso, ma se volete vedere delle foto migliori potete collegarvi alla pagina del fotografo PASQUALE VALENTE su Facebook: https://www.facebook.com/pasquale.valente.5
La due giorni si è svolta con l'apertura della mostra dove tante persone hanno "curiosato" e chiesto informazioni sia su cos'è il Patchwork, sia sulle varie tecniche, ma sopratutto persone curiose e tanto stupite di tanta bellezza!
Poi nel pomeriggio, Daniela Minervini, Delegata Regionale Quilt Italia, ha fatto una chiaccherata sulla presenza del patchwork in Italia e nelle varie parti del Mondo durante il corso della storia.
La sala che ci ospitava era veramente piena e tutti molto interessanti, anche chi non conosceva molto dell'argomento come l'Assessore Caterina Peragallo e il Presidente della Pro Loco di Recco Antonio Maruffi.

Il giorno seguente ci hanno raggiunto altre ragazze di Quilt Italia Liguria e nel pomeriggio abbiamo aperto la Biblioteca di Recco per ospitare dei laboratori su varie tecniche di Patchwork. Laboratori aperti a tutti, anche per provare a "fare", come accostarsi a questo mondo, questo stile di vita.

Insomma due giorni in semplicità, condivisione, conoscenza, scambio, arricchimento.... ovvero tutto ciò che è Patchwork.

Concludo ringraziando tutti coloro che hanno dato l'opportunità a me e Caterina di realizzare un' idea, che forse all'inizio non convinceva neanche noi, ma poi.... è diventato quello che alcune di voi hanno avuto l'opportunità di vedere.
Grazie di cuore veramente a tutti e tutte.
Marika e Caterina

1 commento:

  1. Are you looking for free Twitter Re-tweets?
    Did you know you can get these AUTOMATICALLY & ABSOLUTELY FOR FREE by getting an account on Like 4 Like?

    RispondiElimina